“ENORMITA’ è PATOLOGIE”
“ENORMITA’ è PATOLOGIE” di Davide Mezzatesta
La Qamm è lieta di presentare Enormità è Patologie, personale pittorica di Davide Mezzatesta, che comprende due serie di lavori dell’eclettico artista palermitano.
E’ una mostra agrammaticale, scomposta, ricomposta, frammentata e rimpicciolita, è la trasposizione pittorica di un’afasia che non permette di ricongiungere le forme al formato, il contenuto al suo contenente. Il metodo attraverso cui Davide Mezzatesta esprime tale patologia artistica occorre “Attraverso i colori [con cui] Davide Mezzatesta riesce a costruire e poi distruggere figure umane, paesaggi e situazioni. I colori forti e allegri si mischiano con quelli smorti o cupi dando vita ad accostamenti sempre inaspettati, sempre ironici e divertenti, così come i soggetti (non sempre riconoscibili, ma sempre presenti) e gli straordinari titoli dei quadri […] fondamentali alla riuscita delle sue opere.”
E’ così nelle opere micro, patologiche, ed è così nelle opere di medio formato che nel confronto con le altre assumono la mostruosità dell’enorme.
vernissage 10 settembre ore 19.30
la mostra sarà visionabile dalle 15.30 alle 18.30 tutti i giorni tranne la domenica.
info: art@qanatweb.net